L’elaborazione paghe rappresenta per ogni azienda, qualora sia svolta autonomamente,  un costo fisso e che richiede personale qualificato nel settore specifico e che deve aggiornarsi continuamente sulle normative fiscali e del personale. Questo aspetto aziendale risulta perciò essere poco redditizio e, d’altra parte, molto oneroso per il bilancio annuale.
La soluzione ideale è quella di rivolgersi a uno studio di professionisti, a cui dare in gestione in outsourcing l’elaborazione paghe, che sia serio e affidabile e che garantisca un servizio professionale e di alta qualità.

Grazie all’outsourcing payroll per medie e grandi aziende vi è la possibilità di delocalizzare il proprio ufficio paghe, esternalizzando tutti i processi di elaborazione affidando all’esterno le attività ripetitive, permettendo di ridurre i costi fissi, dovuti a una gestione di attività non strategiche, e di tramutarli in costi variabili, ottimizzando così le risorse e rivolgendosi a un partner serio e affidabile.

Il servizio copre tutti gli adempimenti amministrativi derivanti dalla gestione del rapporto di lavoro, dall’assunzione alla cessazione, e tutti gli adempimenti contributivi, previdenziali e fiscali connessi con l’amministrazione del personale.

PAGHE WEB è in grado di fornire ai propri clienti un servizio per l’elaborazione paghe e contributi di altissimo livello, grazie anche al supporto del miglior software disponibile sul mercato, che consente di effettuare l’elaborazione del cedolino con una gamma completa di reportistica, indispensabile per le registrazioni contabili e per la verifica dei costi aziendali legati al personale.

Con oltre trecento aziende con cinquemila anagrafiche gestite, PAGHE WEB offre un notevole bagaglio di esperienza.

I nostri PROFESSIONISTI addetti all’elaborazione supportano l’azienda nelle attività giornaliere relative all’amministrazione del personale, fornendo indicazioni e chiarimenti sulle piccole e grandi incertezze che quotidianamente sorgono agli operatori del settore, quali gli assegni familiari e il calcolo della quota di riserva per i soggetti disabili, l’interpretazione delle circolari emesse dagli Istituti, ecc.
Forniscono inoltre il calcolo Lordo/Netto/Costo preventivo della retribuzione/compenso dell’assumendo, con verifica dell’eventuale riduzione del costo aziendale in relazione al requisito contributivo o retributivo del candidato.

PAGHE WEB si occupa della gestione di tutti i C.C.N.L. e di tutte le tipologie di aziende sia per settore merceologico dell’attività esercitata, sia per le dimensioni del proprio organico.