La nostra organizzazione prevede 4 aree funzionali:

  • il Centro Studi in grado di fornire una consulenza altamente specializzata;
  • l’Area Legale, integrata nel Centro Studi, in grado di assistere il cliente in materia di controversie individuali di lavoro, fino alla transazione stragiudiziale;
  • l’Area Paghe che gestisce l’amministrazione del personale e l’elaborazione paghe;
  • l’Area IT, che si occupa della gestione dei software, dell’infrastruttura informatica e dell’innovazione tecnologica.

Siamo a norma con gli adempimenti in materia di privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003.

La struttura delineata ci permette di offrire al cliente un servizio puntuale e professionale nella consulenza, moderno e di alta qualità nell’elaborazione.

Centro studi

Il centro studi è il valore aggiunto della nostra organizzazione.

Per le aziende è fondamentale avere un valido interlocutore esperto in materia, in grado di fornire risposte adeguate in tempi rapidi.

Composto da consulenti del lavoro preparati ed esperti, tutti regolarmente iscritti all’Ordine Professionale e laureati, il nostro Centro Studi è in grado di fornire consulenza altamente specializzata e di assistere il cliente in qualsiasi problematica, dall’instaurazione di un rapporto di lavoro ai licenziamenti, dalla consulenza sindacale alle procedure di Cassa Integrazione.

Il nostro Centro Studi svolge anche un prezioso ruolo di formazione e assistenza interna alle funzionarie dell’area paghe, permettendo di offrire al cliente un servizio di elevata qualità.

Offriamo inoltre un servizio di supporto alla direzione del personale dell’azienda, per i clienti che lo necessitano.

Area Paghe

Per amministrazione del personale intendiamo quelle pratiche non cicliche e ripetitive, che esulano dall’elaborazione. A titolo esemplificativo:

  • aperture di posizioni contributive INPS e assicurative INAIL
  • denunce d’infortunio
  • redazione lettere di assunzione
  • comunicazioni di assunzione / trasformazione / cessazione al Centro per l’Impiego
  • calcoli retributivi costo/lordo/netto
  • elaborazione budget del personale
  • prospetto informativo disabili
  • prospetto Istat parità uomo donna

L’amministrazione del personale del cliente è curata dalla stessa funzionaria che ne elabora le paghe, con il supporto dei consulenti del Centro Studi. In tal modo la funzionaria viene a rappresentare costantemente un valido e professionale interlocutore per il cliente.

Gestione del personale è uno dei servizi più qualificanti che storicamente offriamo ai nostri clienti.

Il servizio si rivolge sia alle aziende senza ufficio del personale, che alle aziende con un proprio ufficio del personale, che desiderino un supporto qualificato per la gestione dello stesso.

Le attività svolte sono di due tipologie:

  • Supporto alla direzione dell’ufficio del personale

Il servizio è effettuato da un nostro Consulente del Lavoro, che periodicamente si reca presso la sede del cliente per svolgere un attività di consulenza e assistenza alla direzione del personale.

  • Gestione del personale

Il servizio è effettuato direttamente dalla nostra funzionaria che cura l’elaborazione dei cedolini del cliente, all’occorrenza con il supporto di un nostro Consulente del Lavoro. Le modalità di espletamento dell’attività sono 2:

  1. direttamente presso la sede del cliente; nelle giornate programmate la nostra funzionaria sarà presente presso l’azienda per rispondere e dirimere i dubbi dei dipendenti relativamente alle buste paga, all’applicazione del Contratto Collettivo, a ferie e permessi, ecc. e per svolgere ulteriore attività di supporto alla gestione del personale;
  2. in remoto tramite e-mail; sarà messo a disposizione del personale dell’azienda un apposito indirizzo e-mail a cui inviare i propri quesiti; la funzionaria periodicamente risponderà dirimendo tutti i dubbi dei dipendenti.